Riparte #2030imprese – fase 3: la responsabilità

Il gioco della sostenibilità per imparare e allenare la cura per tutto il creato, riprende per un terzo anno in cui l’impegno sui propri territori sarà la chiave per puntare agli obiettivi del millennio. 

Nel 2022 la buona azione, il “good turn” di B.-P., si è colorata di verde ed è nato il #greenturn, “azione” ma anche “svolta” verde tramite la quale le squadriglie hanno scoperto che le imprese sono terreno fertile per far nascere tante occasioni in cui rendere ogni avventura un po’ più ecologica.

Per tutto il 2023 esploratori e guide hanno lavorato per rendere sostenibili ogni loro azione, tingendo di verde anche i posti d’azione, per trasformare la sostenibilità in uno stile delle loro Avventure e della quotidianità!

È il momento di mettere a frutto questa competenza ideando consapevolmente imprese che, fin dalla loro progettazione, siano azioni concrete per trasformare territori e comunità rendendoli più sostenibili.

E dunque quest’anno ci sarà una novità… anzi 4.

1: la sostenibilità diventerà ancora più “integrale” e quindi orienterà azioni dedicate non solo all’ambiente ma anche all’economia sostenibile o all’equità nei confronti delle persone

2: le imprese saranno azioni ideate dal principio per migliorare i luoghi che viviamo

3: potranno realizzare le imprese anche l’intero reparto o l’alta squadriglia 

4: sarà possibile collaborare con altre Associazioni o Enti

Insomma nel 2024 non solo ogni impresa sarà ricca di #greenturn e ogni posto d’azione potrà essere giocato in modo un po’ più sostenibile nella consapevolezza che, se siamo in tanti ad avere piccole attenzioni quotidiane, abbiamo la forza di cambiare davvero il mondo, ma ogni squadriglia è sfidata a misurarsi con le proprie competenze e agire sul mondo circostante lasciandolo un pochino migliore!

Seguite @2030imprese su Instagram.

2030imprese.agesci.it

Nessun commento a "Riparte #2030imprese – fase 3: la responsabilità"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.