Riparte #2030imprese – fase 2: la competenza 

Il gioco della sostenibilità per imparare e allenare la cura per tutto il creato, riprende per un secondo anno in cui la competenza sarà la chiave per puntare agli obiettivi del millennio. 

Nel 2022 la buona azione, il “good turn” di B.-P., si è colorata di verde ed è nato il #greenturn, “azione” ma anche “svolta” verde tramite la quale le squadriglie hanno scoperto che le imprese sono terreno fertile per far nascere tante occasioni in cui rendere ogni avventura un po’ più ecologica.

È il momento di mettere a frutto questa scoperta trasformando consapevolmente l’azione occasionale in prassi, divenando più competenti, moltiplicando le opportunità per essere sostenibili.

E dunque quest’anno ci sarà una novità… anzi tre.

1: la sfida di rendere più sostenibili le imprese attraverso #greenturn, nel 2023, riguarderà ciascuna guida ed esploratore che, attraverso il proprio posto d’azione, proverà a lasciare impronte un po’ più “verdi” sul sentiero.

2: la sostenibilità diventerà sempre più “integrale” e quindi orienterà azioni dedicate non solo all’ambiente ma anche all’economia sostenibile o all’equità nei confronti delle persone.

3: ogni squadriglia dovrà affrontare la sfida della missione per completare il proprio percorso e guadagnare il premio per questo secondo anno.

Insomma nel 2023 ogni posto d’azione potrà essere giocato in modo un po’ più sostenibile nella consapevolezza che, se siamo in tanti ad avere piccole attenzioni quotidiane, abbiamo la forza di cambiare davvero il mondo. E una missione dedicata permetterà a ogni squadriglia di misurarsi con le proprie competenze e agire sul mondo circostante lasciandolo un pochino migliore!

Il progresso del gioco verrà registrato su un poster rendendo visibile l’impegno di ciascuno e quello dell’intera squadriglia.

Seguite @2030imprese su Instagram.

2030imprese.agesci.it

Nessun commento a "Riparte #2030imprese - fase 2: la competenza "

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.