Il Giubileo ci chiama… e l’Avventura vi aspetta!

Carissime guide e carissimi esploratori d’Italia,

il conto alla rovescia è ormai iniziato!

Il Giubileo degli adolescenti si avvicina e con esso l’emozione di vivere insieme un’esperienza unica, un momento di incontro, di festa e di cammino nella fede che ci unirà con migliaia di altri giovani pellegrini: che avventura memorabile!

Ma attenzione, fra un momento di preghiera e uno di festa, non perdetevi il nostro angolo speciale!

Il giorno 26 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, Piazza Cavour a Roma si colorerà dell’azzurro delle nostre camicie, e non solo. Sarà un punto di ritrovo per tutti noi, un angolo di Giubileo dove vivere la gioia dello stare insieme nel modo più scout che ci sia: giocando, sfidandoci e, naturalmente, condividendo il nostro spirito di fraternità e allegria.

Per questo, la Branca E/G ha organizzato le seguenti attività in piazza:

  • Lo stand di Scout Avventura che vi darà la possibilità di immergervi “virtualmente” nella redazione della rivista: avrete l’opportunità di incontrare, dal vivo, alcuni redattori ed illustratori con i quali scoprirete come nascono articoli ed illustrazioni, dall’ideazione alla realizzazione, passando per attenzioni e buone prassi da tenere sempre a mente. Sarà un’occasione per affinare le vostre competenze e perché no, potreste portare a casa un bel disegno personalizzato fatto dal vivo!

 

  • Lo stand di 2030imprese gioco pensato per apprendere uno stile da mettere in atto nella vita di reparto e di squadriglia, allenarsi a valutare il proprio impatto ambientale, imparare a ridurlo, accrescere la propria sensibilità affinché le nostre azioni diventino sostenibili, a partire dalle imprese, arrivando via, via a uno stile di vita sostenibile orientato al Bene comune. Sebbene il percorso sia concluso vieni a scoprire quanto ancora c’è da fare!

 

  • Lo stand di Verso l’Alt(r)o, la nuova proposta di Branca che è un invito a mettersi in cammino verso nuovi orizzonti, coltivare il valore del dono e abbracciare l’impegno quotidiano per diventare cittadini consapevoli, responsabili e pronti a lasciare un segno positivo nel mondo. Verso l’Alt(r)o è un nuovo spazio ideato per offrirvi l’ispirazione necessaria per esplorare il mondo intorno a voi, conoscere le persone che lo abitano e coltivare relazioni autentiche. Vi aiuterà a seminare il vostro contributo di pace!

 

  •  Lo stand Emmaus dove protrai scoprire che l’incontro con Gesù è un gioco da ragazzi, basta infatti solo saper (ri)leggere segni, esperienze, amici e persone che costellano la tua vita!

 

E non finisce qui!

Per l’occasione, abbiamo organizzato un torneo di Scalpo in Piazza – La corsa verso la Porta Santa aperto a tutte le guide e gli esploratori e agli adolescenti presenti in piazza. Sarà un modo per mettere in gioco le vostre abilità, la velocità, l’intuito e – perché no – anche la voglia di divertirsi in pieno stile Giubilare: con il cuore aperto e il sorriso sulle labbra!

È l’occasione perfetta per fare nuove amicizie e per vivere insieme momenti che resteranno nel cuore. Portate con voi l’entusiasmo e la grinta per divertirvi, e non dimenticate la vostra contagiosa energia!

Vi aspettiamo quindi in piazza per vivere insieme la sfida e la festa! Potete prenotarvi ora al torneo cliccando sul link:  https://forms.office.com/e/X7TBjzYG6d

Questo non sarà l’unico gioco disponibile, vieni a scoprirli tutti!

Non mancate, il Giubileo ci chiama… e l’Avventura vi aspetta!

Buona caccia,

Michela Serena Abati        Iacopo Portaccio        padre Diego Mattei sj

Incaricati e Assistente Ecclesiastico nazionali alla Branca E/G

Invito Giubileo degli adolescenti

 

Nessun commento a "Il Giubileo ci chiama… e l’Avventura vi aspetta!"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.

    Scopri di più da Branca E/G

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continua a leggere