Jamboree 2023: aperte le iscrizioni

Il venticinquesimo Jamboree si terrà in Corea del Sud dall’1 al 12 agosto 2023, a SaeManGeum, 200 km a sud di Seul.

Il motto è «Draw your dream» (letteralmente: disegna il tuo sogno) ed esprime il desiderio di rendere il 25° World Scout Jamboree un’opportunità per coltivare le proprie speranze e i propri sogni.

Il 25° World Scout Jamboree è pronto ad offrire vari programmi educativi basati sul concept “4S+ACT”, ovvero Scouting per la propria vita, Scienza e ingegno, Sicurezza e protezione, Sostenibilità + Avventura, Cultura, Tradizione: un mix per supportare i giovani di tutto il mondo a sviluppare amicizie scout e realizzare i propri sogni di pace globale, unità e sostenibilità.

Sono previsti complessivamente 50.000 partecipanti (compresi capi, International Service Team e staff dei Contingenti).

Sono disponibili i documenti e i link per candidarsi a partecipare al Jamboree con il Contingente AGESCI.

Nel sito dedicato (sezione AGESCI), nella pagina “Candidarsi”, troverete tutte le informazioni.

È un’occasione per i ragazzi di sognare, di aprirsi agli altri, per essere “ambasciatori” di un modo di vivere lo scautismo; per i capi é un servizio con al centro i ragazzi, per accompagnarli in un’ Avventura straordinaria;  per entrambi un’opportunità eccezionale di confronto e di apertura mentale, come ambasciatori dell’Italia e dello scautismo italiano, in Corea, della pace e della fratellanza internazionale sperimentate al Jamboree, una volta rientrati in Italia.

Fino al 21 marzo 2022, ci si può candidare a partecipare al Jamboree compilando la scheda che si trova sul sito del Jamboree nelle quattro qualifiche disponibili: E/G, R/S IST, Capo Reparto, Capo Clan IST.

Prima di compilare la scheda, è importante leggere il vademecum per visualizzare bene il tipo di impegno, anche economico, che si richiede per questo evento.

Per qualsiasi info e approfondimento ufficiojamboree@agesci.it

Nessun commento a "Jamboree 2023: aperte le iscrizioni"