Join in Jamboree 2019

È tempo che lo spirito del 24 Jamboree contagi tutti: arriva Join in Jamboree!

Siamo nell’anno del Jamboree e la Federazione Italiana dello Scautismo invierà un Contingente di Ambasciatori pronti a rappresentare l’Italia e lo scautismo italiano, preparati per riportare a casa la loro esperienza e restituirla a chi li ha inviati.

Ma la potente opportunità mossa da questo incontro mondiale ha grandi potenzialità anche per chi resta a casa. I valori e lo spirito dell’esperienza di fratellanza e di condivisione, l’esperienza di costruzione della pace insita nell’incontro, l’occasione della conoscenza reciproca che apre all’accoglienza, alla tolleranza e alla fratellanza, sono gli ingredienti universali che possono contagiare tutti. È la dimensione internazionale dello scautismo vissuta nel proprio territorio.

Nasce quindi la proposta del Join in Jamboree (JiJ), un gioco di sfide che chiede ai ragazzi di sbloccare il loro nuovo mondo.

Il motto di JiJ è “Unlock your new world”: chi accetterà di affrontare le sfide avrà, in modo simile a chi partecipa al Jamboree, l’occasione di scoprire le proprie potenzialità per agire positivamente sul mondo.

Le sfide di JiJ invitano a osservare il mondo circostante con occhi attenti, a cogliere le necessità e le occasioni di intervenire, a mettere in campo le proprie competenze per sbloccare qualcosa di nuovo.

Le iscrizioni sono aperte dal 9 febbraio 2019.

h

Nessun commento a "Join in Jamboree 2019"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.

    Scopri di più da Branca E/G

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading