Noncorso: Sceneggiatura di un fumetto!

Esploratori e Guide, state già lavorando per il Noncorso “Sceneggiatura di un fumetto”?

La scadenza è tra pochi giorni: il 15 novembre!

Questa volta si partecipa singolarmente e i migliori sceneggiatori riceveranno l’esclusiva t shirt di Avventura! Ma solo la migliore sarà realizzata da uno dei disegnatori di Avventura e pubblicata sulle pagine del nostro giornale. Ma… siete sicuri di sapere di costa stiamo parlando?

Di quel “racconto” ricco di dettagli e indicazioni per il disegnatore che traccia la storia da rappresentare con immagini e balloons, a volte accompagnato da uno storyboard, ovvero una versione disegnata (con semplicissimi schizzi) per dare informazioni anche grafiche sul contenuto delle tavole e delle singole vignette. Insomma la base di partenza per un fumettista che dovrà realizzare le tavole, inchiostrarle, colorarle e… pubblicarle.

Lo sceneggiatore è il primo tassello e probabilmente il più importante per la buona riuscita di un fumetto (così come di un film, di uno spot pubblicitario, di una rappresentazione teatrale o di una semplice scenetta).

E veniamo alle modalità di partecipazione.

Per partecipare occorre inviare all’indirizzo email di Avventura scout.avventura@agesci.it la sceneggiatura per un fumetto in una sola tavola.

Il tema della storia è “Impresa di Squadriglia” che può eventualmente essere utilizzato come titolo.

Se volete (non obbligatorio) potete allegare anche uno storyboard per dare maggiori indicazioni al fumettista. Se non intendete realizzarlo, inserite nella sceneggiatura tutti i dettagli e le indicazioni utili per la realizzazione della tavola.

La scadenza per l’invio del materiale è il 15 novembre 2013.

Assieme al materiale, inserite nella mail il vostro nome, cognome, Squadriglia, Reparto e Gruppo di appartenenza

Nessun commento a "Noncorso: Sceneggiatura di un fumetto!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.